Il viaggio che vi proponiamo è un viaggio che, prima di tutto, ha sorpreso anche noi. Non ci aspettavamo infatti di trovare lì, nell’antica terra di Kambuja,  dei luoghi così sacri, spirituali ed energetici.  Ma quando abbiamo fatto questo viaggio in Asia, ci siamo trovati davanti a una civiltà dedita all’amore, alla pace ed al servizio agli altri. Poi abbiamo scoperto dei monumenti che, anche se molto più “giovani” rispetto alla antichissima civiltà megalitica di Sardegna e dell’Europa (siamo intorno al 1000 dC), hanno saputo cogliere le stesse conoscenze energetiche ed archeoastronomiche in maniera egregia e sorprendente.

I meravigliosi e colossali templi di Angkor rappresentano un esempio sublime dell’arte e della capacità costruttiva del popolo khmer. Questo popolo seppe creare un impero enorme che può trovare il giusto paragone solo con quello di Roma in quanto a sforzi ed ampiezza. Sono oltre mille i templi e i santuari che compongono Angkor: un numero impressionante. Ricchi di guglie, pinnacoli, scale, piramidi a gradoni, innumerevoli ingressi e mura di cinta circondati da larghi canali e specchi d’acqua, e scolpiti ed intarsiati fino al più piccolo dettaglio: questa è stata la più grande città al mondo fino all’avvento della rivoluzione industriale. Il fascino che questo luogo emana è innegabile. Un fascino reso tale ancor più dalla vegetazione che è cresciuta tutt’intorno  e che si fonde magicamente -in enormi dimensioni- nei complessi stessi pervasi dai suoni della giungla e accarezzati all’alba e al tramonto da una luce magnifica che si riflette sulle acque e sulla pietra.

Passaggio ad Angkor, dunque, in un viaggio che andrà a cogliere l’essenza della Scienza Sacra di questa civiltà. Un viaggio nei simboli e negli archetipi che fanno parte del nostro universo, esterno ed interiore. Un viaggio profondo, che trasformerà le nostre coscienze e il nostro livello energetico. Un viaggio unico. Di scambio e condivisione.

Un viaggio adatto a chi ama le antiche civiltà, a chi è sul percorso spirituale, a chi si occupa di energie sottili, a chi vuole accostarsi a un luogo dell’anima…

La Isla Feliz

Dettagli dell’itinerario

  • 50 al giorno a persona, scegliendo a quali visite partecipare
  • Dal 10 al 13 Aprile 2020 – date flessibili
  • Da 1 a 7 persone
  • Possiamo consigliarvi nella prenotazione del pernottamento
  • Possiamo assistervi nella prenotazione del trasporto
Itinerario
Piccolo gruppo
Personalizzabile
Vacanza al Mare
Olistico
Naturalistico
Meditazioni
Antichi Misteri
Sentieri
Residenziale
Costa Adeje, TENERIFE – Isole Canarie, SPAGNA
  • ITINERARIO = Il programma delle visite stabilito da noi è in realtà altamente flessibile e personalizzabile: è possibile scegliere le date singole a cui partecipare e, se il gruppo lo consentisse, a volte è anche possibile modificare il programma e le mete visitate. Nel caso specifico di Magica Tenerife, se si è in meno di 3 persone o comunque se il gruppo si conosceva già in precedenza, è anche possibile usufruire di questa esperienza in modalità Escursione.
  • PICCOLO GRUPPO = E’ pensato per un gruppo di circa 3 – 7 persone massimo. Se si fosse in meno di 3 persone, è anche possibile usufruire dell’esperienza in modalità Escursione.
  • ESCURSIONE = Le mete elencate in programma possono essere selezionate, escluse e totalmente riarrangiate in date e percorsi diversi da quelli elencati, a seconda delle vostre preferenze e del meteo giornaliero, grazie alla facilità di spostamento e alla relativa vicinanza dei luoghi di energia alla zona residenziale scelta.
  • PERSONALIZZABILE = Potete personalizzare liberamente la scelta e le date dei singoli servizi di viaggio e trasporti di cui avrete bisogno, come aerei, hotel, auto, ticket d’ingresso a musei e monumenti, in quanto essi non sono inclusi nel prezzo della conduzione olistica.
  • VACANZA AL MARE = La zona residenziale scelta vi permetterà di godere di una vera e propria vacanza al mare, anche in pieno inverno, durante le date di riposo rispetto alle visite previste, grazie alla vicinanza a spiagge e alla vasta scelta di servizi turistici associati.
  • OLISTICO = Il programma, le spiegazioni e le attività nei luoghi di energia è prettamente olistico: le spiegazioni verteranno sulle tradizioni spirituali, le conoscenze filosofiche e i riti della civiltà del luogo, nonché sulle energie sottili emanate dai templi e luoghi sacri che visiteremo. Verranno condotti esercizi di rilassamento, di ascolto delle energie e meditazioni guidate, il tutto allo scopo di rendere più cosciente l’individuo al mondo delle energie sottili presente attorno a lui, di innalzarne le sue vibrazioni e renderlo più aperto e connesso alle energie dell’Amore e dell’Universo.
  • NATURALISTICO = Il programma include anche siti di energia naturali, come montagne, alberi storici, cascate oltre ai siti sacri costruiti dall’uomo antico.
  • MEDITAZIONI = E’ prevista almeno una meditazione guidata per ogni luogo di energia visitato, condotta in base alle frequenze specifiche del luogo dove viene effettuata la meditazione.
  • ANTICHI MISTERI = Le spiegazioni verteranno sui grandi enigmi e misteri lasciateci dal passato, con tematiche come le enormi costruzioni antiche necessitanti di tecnologie moderne per poter essere costruite, i contatti tra civiltà antiche molto lontane tra loro, i miti di Atlantide, manufatti comprovanti tecnologie inesistenti all’epoca, scheletri umani giganti e altri incredibili misteri.
  • SENTIERI = Alcuni siti sono accessibili solo attraversando alcuni brevi e facili sentieri immersi nella natura selvaggia, che possono includere rocce, boschi, cespugli e necessitano di abiti e scarpe adatti alle escursioni. Questi sentieri possiedono un livello di difficoltà che non preclude l’accesso a nessuna fascia di età né richiede alcun livello di preparazione fisica. A seconda del luogo, potrebbero anche esserci dei sentieri meritevoli disponibili ad essere selezionati come mete energetiche vere e proprie all’interno del programma. In caso foste interessati all’attività, chiedeteci personalmente ulteriori informazioni, saremo felici di accompagnarvi!!
  • RESIDENZIALE = E’ un viaggio più riposante, in quanto è previsto il pernottamento nella stessa zona residenziale per tutta la durata del programma, senza la necessità di fare e disfare la valigia più volte. Anche i luoghi visitati saranno tutti relativamente a poca distanza dalla zona, dunque non sono previsti trasporti lunghi con le valigie appresso.

Programma

Venerdì 10 Aprile 2020

Volo e arrivo a Costa Adeje

Le partenze più convenienti sono da Milano Malpensa con Easyjet, Roma Fiumicino con Norwegian, Bologna o Pisa con Ryanair con
voli diretti per Tenerife Sud, prenotati autonomamente. Chi vuole può anche arrivare qualche giorno prima o andare via alcuni giorni dopo, a vostra convenienza. Il nostro itinerario inizia sabato 29 con il ritrovo del gruppo alle 16.30 ora locale per un orienteering tour di Costa Adeje e per una meditazione in spiaggia. Serata insieme e cena conviviale.

Venerdì 10 Aprile 2020
Sabato 11

Museo Naturaleza y Hombre

Ci recheremo a Santa Cruz dove visiteremo il museo Geologico, Archeologico e Antropologico di Tenerife. Il pomeriggio e la sera saranno liberi a Santa Cruz per lo shopping, la cena o altre visite in città.

Sabato 11
Domenica 12

Piramidi di Güimar e Candelaria

Visita del sito archeologico di Güimar, con esperienza energetica e meditazione alle Piramidi; snack nel punto ristoro del sito.
Spostamento il pomeriggio alla basilica di Candelaria per vedere la bellissima vergine nera patrona delle isole Canaria.

Domenica 12
Lunedì 13

Masca, il Tagoror del Teno e l’Almogarén di Pico Yeje

Percorreremo una strada panoramica mozzafiato per visitare il paesino di Masca, incastonato tra le rocce di una gola profondissima. Successivamente faremo esperienza di un Tagoror, la Capanna Sacra delle Riunioni Guanches; pranzo in un guachinche locale. Visita e Rituale al tramonto di Fine Anno in un altro punto energetico del luogo, l’altare rupestre di Pico Yeje. Saremo in hotel/appartamento
per le ore 19:30 per festeggiare l’anno nuovo in spiaggia sotto i meravigliosi fuochi d’artificio di Costa Adeje.

Lunedì 13
Martedì 14

Spiaggia e giorno libero

Giornata libera per mare, shopping e attività autonome a Costa Adeje. Se desiderate possiamo anche accompagnarvi verso alcune spiagge più distanti dalla Costa.

Martedì 14
Mercoledì 15

Il Teide

Ci sposteremo nella caldera del vulcano ed esploreremo fino al tardo pomeriggio la zona a piedi con due brevi passeggiate, meditazioni e pratiche energetiche, ed un pranzo al sacco o in un punto ristoro. Ricordate che qui saremo a 2.200 m di altitudine, vestitevi adeguatamente. Estrarremo poi le previsioni oracolari di inizio dell’anno nuovo per ogni partecipante.

Mercoledì 15
Giovedì 16

Foresta di Anaga e la costa di Taganana

Giornata dedicata alla foresta di allori e felci giganti risalenti al terziario (65 milioni di anni fa), pranzo al sacco o in bar. Il primo
pomeriggio ci sposteremo verso la spiaggia di Benijo, per ammirare le sue meravigliose scogliere affioranti dal mare impetuoso.

Giovedì 16
Venerdì 17

Drago Millenario, Mundo Guanches e la Piramide di Suerte

Ci sposteremo a Icod de los Vinos per fare esperienza di un enorme albero millenario della specie delle dracanacee, da cui il nome,
utilizzato dai Guanches per le loro pratiche sciamaniche. Successivamente entreremo in una ricostruzione in scala reale della vita degli aborigeni; assaggi di prodotti tipici locali e tapas nel centro storico. Nel pomeriggio pratiche energetiche nella bellissima Piramide a gradoni di Suerte, immersa nella lussureggiante vegetazione canaria del nord. Serata nel bellissimo paesino canario di Puerto de la Cruz e cena conviviale di conclusione dell’itinerario.

Venerdì 17
Sabato 18

Spiaggia e/o Rientro in Italia

Per chi decidesse di partire i giorni successivi, possiamo organizzare su richiesta qualche ulteriore attività in quelle date.

Sabato 18

Che cosa include l’itinerario

Consigli di viaggio

Il Sud di Tenerife rimane tutto l’inverno su una media di 24°, più che sufficienti per prendere il sole. In primavera ed estate si scalda ancora un po’, senza però mai raggiungere gli eccessi italiani (29° di massima). Le piogge quasi non esistono, essendo il clima semi-arido e molto secco. L’intera isola però è molto variabile a seconda dei lati esposti di più o di meno ai venti forti e umidi, alle nuvole di transito e alle varie altitudini (la cima del Teide raggiunge i 3.700 m). Portate abiti leggeri e medi da indossare ‘a cipolla’, giacche a vento leggere o medie, creme solari ed anche scialli o cappelli per riparare la testa e le spalle. Ricordatevi di portare almeno un cambio di vestiti pesanti per la visita al Teide. Preferite scarpe leggere ma adatte alle camminate tra le rocce vulcaniche. Portate anche il necessario per il mare, come asciugamani, costumi o eventualmente cuffie per le piscine e SPA degli hotel e dei residence.

Alle Canarie si parla lo spagnolo, ma anche un ottimo inglese e tedesco per chi lo sa. L’italiano è ben capito, ed in genere anche gli italiani riescono a capire bene lo spagnolo senza troppi problemi, essendo queste due lingue molto simili tra loro. Capita dunque spesso di trovare due persone parlare tra loro in due lingue diverse, italiano e spagnolo, e intendersi perfettamente senza quasi alcun bisogno di traduzioni.

I prezzi alle Canarie sono in Euro, ma molto più economici rispetto all’Italia. Si fa la spesa con il 20/30% di costo in meno, e si cena tranquillamente con € 9/15 a testa. Si può cogliere l’occasione per fare molto shopping di vestiti estivi, anche di buona qualità, a prezzi da mercatino. L’unica cosa che sta aumentando nell’ultimo periodo sono gli affitti, che si aggirano intorno ai € 400 a settimana o ai € 1.000 al mese in alta stagione (l’inverno, da Novembre a Marzo) per gli appartamenti.

Nei voli internazionali il bagaglio massimo è di 23 kg in stiva e 10 kg a bordo (alcune compagnie low cost possono imporre limiti più restrittivi), mentre il fuso è di 1 ora indietro rispetto all’Italia.

Location

Gli esperti del viaggio

Arianna Mendo

Tour Leader, Guida Energetica e Conduttrice Vocale delle Meditazioni

Arianna Mendo nasce a Torino il 3 febbraio del ’60. Studi classici, laureata in lingue nella sua città natale, in seguito ha lavorato, per oltre dieci anni, come insegnante di inglese e di italiano per stranieri.  Per formarsi come insegnante ha seguito corsi di sviluppo personale e comunicazione e corsi di teatro apprendendo così tecniche di recitazione, improvvisazione e dizione.
Da sempre interessata alle discipline simboliche e metafisiche si diploma in Astrologia presso il CIDA, Centro Italiano di Astrologia, nel 1994. Poco dopo vince il concorso per i Nuovi Talenti in Astrologia e nel ’97 partecipa come relatrice al II° congresso Internazionale di Astrologia tenutosi a Venezia al Palazzo del Cinema. 
Da allora Arianna Mendo ha svolto anche attività giornalistica specializzata collaborando per diverse testate e ha preso parte a diversi programmi televisivi fra cui “Voyager”, “Sereno Variabile”, “La porta sull’infinito”.
Tiene seminari e conferenze di argomento astrologico e conduce lavori di meditazione e di utilizzo delle energie sottili per la crescita personale e la consapevolezza del sé. 
E’ iscritta all’albo dei Bionaturopati ed è stata per 18 anni vice- presidente di un centro che si occupa della relazione fra antichi siti e le energie benefiche da essi irradiati. 
Nel 2009 è uscito il suo primo libro su “Astrologia e Meditazione” mentre a giugno del 2014 è stato pubblicato “Tra Cielo e Terra: i luoghi sacri dell’energia”.
E’ presente fra i ricercatori intervistati nel documentario “Sardinia: Cosmic Megalith”,
assieme a studiosi di fama internazionale quali archeoastronomi, archeologi e ricercatori spirituali.

Enrico Gelain

Tour Leader, Guida Energetica e Simbolica

Originario di Padova e con studi da geometra, già da piccolo desiderava fare l’architetto. Studia un primo anno in Svizzera a Lugano, poi prosegue gli studi di architettura a Venezia.
Il suo percorso di crescita inizia a 18 anni con un forte interesse per la psicologia, con studi personali sui meccanismi mentali ed emotivi di blocco e di ferita. Dallo studio della psicologia e soprattutto di Jung, raggiunge la comprensione delle dinamiche comuni a tutta l’umanità tramite gli archetipi, proseguendo poi gli studi spirituali attraverso le discipline simboliche ed oracolari, che lo porta a diventare conoscitore dei tarocchi ma specializzandosi nelle rune e nell’I Ching. Dopo gli studi di architettura e gli studi personali interiori, collabora per 7 anni con un centro di studio delle energie sottili nei luoghi sacri di energia, trasferendosi in Sardegna e dedicandosi anima e corpo a queste attività. Approfondisce anche la cristalloterapia, usando i cristalli soprattutto per attivare e potenziare i luoghi di energia e/o per condurre le meditazioni e i rituali di gruppo, e conduce insieme ad Arianna i gruppi nei luoghi di energia, divulgando le ricerche e le conoscenze sugli antichi.


Puerto de refugio, puerto de La Isleta,

dove trovano riparo tutte le nazioni

che macchiano il cielo, come una tavolozza,

con i colori di tutte le loro bandiere.

Suonano nelle strade multipli accenti

che tuonano in aria con il loro fracasso,

e si mescolano le risate ai giuramenti

che, ubriaco, lancia l’equipaggio.

Insieme alle navi di gran tonnellaggio

che nel grande molo rivolgeranno il loro passaggio,

avanza un veliero con stanca andatura…

Il molo si affaccia sull’Oceano

come un indice diritto di energica mano

che, implacabilmente, segnala la destinazione.

Juan Millares Carlò
Estampas de mi tierra, 1937

Dicono del viaggio

Iscriviti all’itinerario

Cliccando su questo pulsante potrai compilare un breve modulo di iscrizione all’itinerario e, volendo, anche pagare a distanza parte o tutto l’itinerario. Una volta inviato il modulo ti contatteremo a breve via email o telefono per gli ultimi dettagli organizzativi.

Ancora indeciso?

Altri dubbi o richieste?

Inviaci una email con le tue domande, saremo felici di aiutarti!!

Gli altri nostri viaggi spirituali in programma

Piscine naturali di lava

Magica Tenerife

Viaggio olistico e spirituale di gruppo All Inclusive ad Angkor, una delle antiche capitali spirituali più belle dell’Asia.
Leggi di più